sabato 21 aprile 2007

Release announcement

Come già annunciato da Bobbino nel suo ultimo post, due giorni fa è uscita la nuova release di Ubuntu: 7.04 Feisty Fawn (letteralmente cerbiatto festante).
Rappresenta un netto passo avanti non solo rispetto alla release precedente, che comunque resta un ottimo prodotto, ma anche rispetto alle altre alternative open disponibili attualmente.
Dopo aver usato la beta per quasi un mese senza mai aver avuto il minimo problema, mi sento di affermare che a questo giro gli sviluppatori e i membri della comunità in generale hanno fatto un lavoro eccellente.
Con Vista che dilaga in tutta la sua pressappochezza realizzativa, con esigenze hardware da far impallidire e costi semplicemente assurdi, è confortante sapere che ci sono decine di migliaia di persone che si muovono controcorrente e, cosa più bella, che stanno aumentando :)
L'ultima release di Ubuntu era talmente attesa che persino Repubblica le ha dedicato un articoletto. Certo, non si tratta di un grande articolo, ma è esattamente lo stesso spazio che hanno dedicato a SVista, il che non è poco..
Per avere le idee più chiare su Linux ed Ubuntu, seguite i link a destra sotto le voci "linux", mentre per Feisty Fawn troverete qualcosa in inglese semplice qui.

Come già detto nel titolo del post precedente, basta trovare 5 minuti per informarsi e scegliere..

Nessun commento: