mercoledì 28 marzo 2007

Le mille bolle blu

Negli ultimi giorni gli stimoli per nuovi post sono venuti un po' a mancare.
Il governo arranca come al solito, l'opposizione pure, il Papa ci flagella quella che potrebbe diventare la nostra prole se solo si facesse i fatti suoi, Italia Uno ogni giorno dalle 12 alle 14 è occupata da un branco di posseduti che farnetica di calcio, formula1 e veline.
Ogni giorno assomiglia morbosamente al precedente e ci prepara al successivo.
Anche se potrebbe risultare piacevole saper prevedere il futuro, siamo sicuri di volerlo fare per poter dire "in verità, in verità vi dic.. annuncio, che domani da Vespa ci saranno Mastella, Fioroni e quella simpatica canaglia comunista della Parietti!".
Siamo sicuri?

Comunque, veniamo al titolo.

In redazione mi sono arrivate numerose email riguardanti una petizione a favore dell'auto a idrogeno, e dato che io l'auto manco ce l'ho credo sia opportuno dire la mia in merito:
- Per quel che ne so, la petizione non è stata avviata da Beppe Grillo.
- L'auto a idrogeno non è una soluzione attualmente proponibile per abbattere l'inquinamento, questo perché non si tratta di un veicolo a inquinamento ZERO come erroneamente riportato nelle sopracitate email. L'idrogeno non si trova al supermercato, per lo meno non in quelli dove vado io. Bisogna, per così dire, estrarlo, e tale procedimento produce comunque un inquinamento. Diciamo che l'auto a idrogeno sposta il problema dal luogo della combustione a quello della produzione. Niente di più.
- Una buona parte dell'inquinamento è data anche dagli impianti di riscaldamento domestici alimentati a gasolio o qualsivoglia. Dei quali quasi nessuno fa menzione.
- E' impensabile oggi credere di poter sostituire le auto a benzina / gasolio con altri modelli "ecologici" perché i costi sarebbero proibitivi da sostenere.
- Mastella e Fioroni non stanno per sposarsi anche se convivono ed hanno un figlio gay.

Detto ciò, non voglio apparire un reazionario amante del monossido di carbonio. E' chiaro che il problema va affrontato, ma non è sbandierando l'idea delle auto a inquinamento zero che si favorisce una maggiore consapevolezza della serietà della faccenda.

Dato che restano mie personali opinioni, riporto un link all'articoletto di qualcuno che certe cose le conosce sicuramente meglio di me.

Petizione Grillo per auto a idrogeno

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche e me è arrivato lo spam sulle auto a idrogeno (che palle): totalmente d'accordo con le tue considerazioni. Il problema dell'energia si potrebbe risolvere usando i negri dell'Africa come combustibile: così si risolvono anche i problemi del cibo e dell'aids! Inoltre si potrebbero usare i loro crani come scodelle :-D

meslor ha detto...

Hehe.. Da "La Svastica sul Sole", una citazione un po' forte che in parte rende anche l'idea!
Per chi non l'avesse letto, uno dei migliori di Philip Dick!

Unknown ha detto...

Beh non totalmente d'accordo sulle auto a idrogeno, ma per il momento molto molto valida come alternativa è l'auto ibrida. Non la multipla a batterie dell fiat...ma la meravigliosa toyota prius, che combina motore a benzina ed elettrico con una gestione elettronica da far invidia allo shuttle...

meslor ha detto...

E' vero, la Prius è un gioiellino rispetto alle altre auto "ecologiche" che circolano adesso. Pensa che uno dei proprietari di una Prius è Beppe Grillo..

gis ha detto...

Sottoscrivo il post, per quanto possa interessare. ^_^

Faccio presente che l'auto si potrebbe anche usarla meno, rivolgendomi a quelle persone che vanno al panificio sotto casa o al cesso in fondo al corridoio in automobile.

meslor ha detto...

Ciao neurone! Effettivamente un sacco di gente prende la macchina senza motivo, anche solo per fare qualche centinaio di metri. In fin dei conti se uno ci mette 5 minuti a fare un Km (ca 12 Km/h) ma 20 a trovare posto (-> 2.4 Km/h) ci mette meno a piedi (ca 3 Km/h). E non ha neanche paura che gliela righino ^^

gis ha detto...

Non fa una grinza. ^^