lunedì 12 febbraio 2007

Armi e bagagli

Per chi non se ne fosse accorto, quella simpatica manica di dementi del Bagaglino propone, tutti i sabato sera che Iddio manda sulla Terra, un fantastico programma d'intrattenimento.
"E io pago!"
Fulminante.
Il meglio dei presentatori, dei comici, delle soubrette, delle ragazze svestite che ad oggi qualsiasi canale televisivo occidentale abbia mai proposto. Per non parlare degli ospiti!
Ed è gratis!
Per una serie di coincidenze astrali, lo scorso sabato ho avuto modo di seguire per alcuni secondi una delle esilaranti performances di Pippo Franco, quel mattacchione con la pelliccia di topo muschiato incollata sulla testa.
Ad un certo punto le telecamere inquadrano, in modo del tutto ingiustificato a mio giudizio, un paio di loschi figuri seduti nel pubblico in primissima fila.
Trattavasi nientepopodimenoche di M.A. (Roma, Terra, 30 Dicembre 1962) e D.G.S. (Napoli, Terra ma più in basso, 16 Settembre 1960).
In pratica, una coppia inguardabile.
Ma esattamente chi sono queste due persone?
Al posto dei soliti banali collegamenti a Wikipedia (MA - DGS) ho pensato di riportare un paio di chicche che ho trovato girellando in rete. Visti i personaggi, non ci si poteva aspettare di meglio, lo so, tuttavia sono rimasto sorpreso dalla pacatezza e dalla sobrietà dei loro interventi.
Ok, per la cavallona fascista, ecco qui un bel link all'uscita che l'ha resa celebre anche all'estero, forse quasi come suo nonno, Ben il Pazzo.
Il brioshone masticato, come piace chiamarlo a me, gestisce un sincerissimo blog personale, tipo questo dal quale scrivo, però forse peggio.

In seguito sono venuto a sapere che i nostri due amici non erano parte solo del pubblico, bensì anche dello spettacolo. Ma quello purtroppo lo sapevo già da parecchio tempo..

Ma i tornelli fuori dagli studi televisivi no, eh?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Non la devi guardare la TV generalista! Soprattutto di sabato! Penso che qui si debba emigrare.

Anonimo ha detto...

Per l'Alessandra propongo il trattamento riservato al Nonnohttp://it.wikipedia.org/wiki/Immagine:Mussolini_e_Petacci_a_Piazzale_Loreto%2C_1945.jpg .....la semplicità è vincente. per il Degre una decina d'anni minimo di 41 bis.....e tanti auguri!
simo

Anonimo ha detto...

che donna! che eleganza! che semplicità! che argomenti!... ma...il frocio di cui parlava era il debosciato accanto a lei vero?! ah no forse si riferiva a suo marito (sposato in chiesa naturalmente, amen) perchè non poteva essere rivolto alla pacata signora seduta di fronte (peraltro più bella e mooolto più femminile) vero? vero? ditemi di sì

meslor ha detto...

A dire il vero, credo che non abbia detto "frocio", bensì "procio": un chiaro riferimento alla figura di Antinoo, noto puttaniere nonchè amico intimo di Penelope.
Tale affermazione non solo ha dimostrato la stima che la cavallona nutre nei confronti delle capacità amatorie della lussuriosa Luxuria, ma ha anche evidenziato come la ristretta mentalità comunista alteri in modo sistematico la realtà dei fatti, sottoponendo al pubblico ludibrio personaggi di ben noto spessore culturale.

Oppure è solo fascista e basta.