domenica 10 giugno 2012

Qualità e cortesia

Ed eccoci qui, un anno e mezzo dall'ultimo post...
Quale evento sarà stato in grado di farmi pensare "dai, questa devi scriverla!" ?
Lasciando il matrimonio tra le cose private delle quali non mi sarei mai sognato di scrivere, la risposta è semplice: lavori in casa. Per la terza volta in 4 anni.

Stiamo raggiungendo una frequenza troppo vicina a quella dei pranzi di Natale coi parenti.

In vista dell'aumento del numero di esserini che popolano casa nostra, abbiamo deciso di fare qualche intervento di manutenzione straordinaria, volto a risolvere l'annoso problema dell'umidità, che affligge alcune pareti in modo più o meno costante.
Detto fatto: trova l'architetto, fai il progettino, chiama la ditta, fai un piano lavori, apri il cantiere, inizia a tirare giù intonaco, oh.. e questa che roba è?

Questa, siore e siori, dicesi tecnicamente 'porcata'!
Il circo dell'assurdo, siore e siori! Alcune tra le migliori furberie esistenti, tutte in un sol colpo! Lunghezze delle pareti con errori anche di 15 cm, un vero capolavoro d'autore! Intonaci su intonaci! Nelle giornate limpide potrete vedere anche 9 cm di intonaco! Pareti poggiate su terra! Pareti poggiate su materiali di scarto di altri cantieri! Pareti poggiate su.. niente! Intercapedini senza prese d'aria, siore e siori, e tra le migliori! Interruttori murati! Vecchie forassiti mai rimosse! Bocche di lupo anch'esse murate, alla moda dei più fervidi masochisti!

Venghino, venghino a vedere! Donne e bambini metà prezzo!

Nessun commento: